Telecomando equivalente

 

Un telecomando è equivalente quando compie tutte le singole funzioni del telecomando originale senza nessuna eccezione.
Un telecomando equivalente può essere fabbricato dallo stesso fabbricante che ha costruito l’apparato oppure da un diverso fabbricante.

Un telecomando equivalente può essere programmato in origine per un modello concreto di apparato o può essere programmato con il PC per il modello desiderato.

Uno stesso tipo di telecomando può essere utilizzato per diversi tipi di apparati (Tv, DVD, TDT, SAT, etc.) e per questo a volte la posizione dei tasti non è uguale a quella dei telecomandi originali.
Se il telecomando è destinato a un televisore, uno stesso tasto può avere una funzione diversa da quella che avrebbe se il telecomando fosse destinato per esempio a un DVD.

Un telecomando è equivalente quando compie tutte le funzioni del telecomando originale senza nessuna eccezione. Le funzioni sono state copiate una ad una perciò non esiste la possibilità che manchi qualche funzione. Può succedere che l’utente non sia in grado di trovarla o che debba schiacciare due tasti per poterla realizzare, ma non significa che non sia inclusa.

Un telecomando è compatibile o garantito al 100% quando è stato verificato in varie occasioni, attraverso la vendita ad altri clienti e se non sono mai state ricevute lamentele sul suo funzionamento, e compie tutte le funzioni del telecomando originale che è destinato a sostituire.

 

Chiudi