Telecomando originale

 

Un telecomando è originale quando è stato fabbricato dallo stesso fabbricante che ha costruito l’apparato e viene fornito insieme con l’apparato nel momento dell’acquisto.

In alcune occasioni i fabbricanti possono sostituire il telecomando originale con un altro telecomando che, anche se con un formato differente, realizza le stesse funzioni che il precedente.

È necessario chiarire che parliamo di fabbricanti e non di marche, dato che uno stesso fabbricante può fabbricare varie marche di apparati e utilizzare lo stesso telecomando per le diverse marche cambiando solamente la marca serigrafata sul telecomando.

Consideriamo che un telecomando è originale o equivalente di marca originale quando è stato fabbricato dallo stesso fabbricante che ha costruito l’apparato e permette di realizzare tutte le funzioni di detto apparato senza necessità di inserirgli nessun codice né di effettuare nessuna manipolazione sul telecomando. L’unica azione che deve essere effettuata sul telecomando è mettergli le pile. Indipendentemente dalla forma o dal design del telecomando, se compie le condizioni precedentemente descritte il telecomando si può considerare originale.

 

Chiudi